Medicina Estetica Frascani
Roma: Via Eschilo 194, Via Tiburtina 602, Via Archimede 12 Lun/Sab: 9:00-19:00 329 978 8738

Peeling Soft, Medio, Profondo

Per “peelingchimico (dall’inglese to peel=sbucciare) si intende un trattamento estetico, basato sull’applicazione di apposite sostanze chimiche, che ha lo scopo di:

  • favorire l’eliminazione delle cellule superficiali della cute, ormai invecchiate
  • stimolare la produzione di nuovo collagene
  • favorire la rigenerazione tissutale

peeling roma

I peeling sono in grado di rimuovere i primi strati di cellule migliorando la trama cutanea, eliminando macchie e rughe superficiali e attenuando le cicatrici da acne (colpi d’unghia) o altri inestetismi causati dall’invecchiamento. Uniformando la colorazione della pelle le donano luminosità e compattezza. Il risultato è dunque una cute dall’ aspetto più fresco e la texture più levigata. Inoltre, i peeling svolgono una vera e propria azione di ringiovanimento della pelle stimolando i fibroblasti a produrre collagene ed elastina aumentandone lo spessore e l’elasticità.

I peeling chimici che oggi abbiamo a disposizione (TCA, acido ascorbico, acido lattico, acido salicilico, acido glicolico, alfaidrossiacidi, fenolo, acido piruvico, tioglicolico, azelaico, resorcina, ecc. ) oltre a essere molto efficaci sono sicuri dal rischio di effetti collaterali.

Sulla base del differente grado di penetrazione, dell’azione esfoliante e del conseguente risultato che si può ottenere si distinguono in:

+ PEELING MOLTO SUPERFICIALE

È un peeling chimico che esfolia lo strato più superficiale ed esterno della pelle, il cui impiego è indicato soprattutto per ridurre l'opacità cutanea. Un peeling chimico molto superficiale, pertanto, svolge un'azione limitata allo strato corneo dell'epidermide.

+ PEELING SUPERFICIALE

È un peeling chimico che agisce in maniera leggermente più profonda, arrivando fino allo strato basale dell'epidermide. È particolarmente indicato in caso di esiti cicatriziali, iperpigmentazioni e rughe superficiali.

+ PEELING MEDIO

È un peeling chimico che svolge un'azione di media profondità e va ad agire a livello dell'epidermide e del derma papillare, dove crea infiammazione. Il suo impiego è indicato per il trattamento di cicatrici da acne e varicella, acne papulo-pustolosa, melasma e rughe di media profondità.

+ PEELING PROFONDO

È un peeling chimico che raggiunge gli strati più profondi della pelle, arrivando fino al derma reticolare, dove crea un'infiammazione importante. Il suo utilizzo è particolarmente indicato in caso di rughe e cicatrici particolarmente profonde.

 

La profondità alla quale viene eseguito il peeling dipende sostanzialmente da tre fattori: il tipo di inestetismo o disturbo che si deve trattare, il tipo di esfoliante chimico utilizzato e la concentrazione alla quale si trova.

Trattamento Peeling Roma

Il numero di sedute cui il paziente deve sottoporsi varia a seconda del tipo e dell’entità del problema; normalmente un ciclo di 3-6 peeling consente di ottenere una pelle più morbida, luminosa e levigata.

Modalità: spennellature
Durata del trattamento: 20-30 minuti
Ciclo consigliato: un trattamento ogni 15 giorni per 4-6 sedute
Precauzioni: evitare esposizioni dirette ai raggi solari e a fonti di calore
Visita di controllo: ogni 15 giorni per effettuare il trattamento successivo

-

-

Richiesta Appuntamento

WhatsApp